venerdì 2 maggio 2014

Fabio Godano e le priorità di Unieuro per l'anno 2012/2013

Plenarie : Le priorità 2012/2013

Le plenarie sono state l’occasione per riflettere insieme con tutta la forza vendita, sull’andamento aziendale e sui progetti in previsione per il prossimo anno fiscale. A questo proposito si sono alternati sul palco: Mario Maiocchi (Amministratore Delegato), Fabio Godano (Commercial General Director) e Giuseppe Marotta (Operations Director).
Denominatore comune dei loro interventi: l’importanza delle vendite di qualità, come soluzione vincente per soddisfare le aspettative del cliente e, allo stesso tempo, raggiungere gli obiettivi professionali.

Mario Maiocchi
Amministratore Delegato
“Per affrontare un mercato in calo abbiamo elaborato un piano semplice e concreto, composto da 5 punti chiave, che hanno come obiettivo comune la soddisfazione del cliente.
Al primo posto ci sono gli obiettivi di sales quality, per creare valore sia per il cliente che per Unieuro. Intendiamo poi, ovviamente, continuare a sviluppare il nostro format vincente, lavorare sulla riduzione dei costi, sviluppare nuovi canali e categorie e, infine, puntare sui servizi attraverso il brand NOPROBLEM.”

Fabio Godano
Commercial General Director
“Le promozioni sono importanti perché favoriscono una maggiore pedonabilità all’interno dei punti vendita ma non sono sufficienti.
Per fare la differenza dobbiamo impegnarci a fare vendite di qualità, dando al cliente la possibilità di uscire dai nostri negozi”

Giuseppe Marotta
Operations Director
“Per fare la differenza, all’interno della nostra Funzione, dobbiamo concentrarci sulle 3C:
Comunicazione: essere chiari e trasparenti nel comunicare gli obiettivi
Coesione: in un momento di difficoltà deve emergere il grande spirito di squadra che ci contraddistingue, tutti devono essere a bordo
Concretezza: essere snelli e veloci nel prendere le decisioni. Quando c’è un Problema, non cercare il colpevole, ma la soluzione”

Durante la plenaria si è svolta inoltre l’estrazione finale tra tutti i passaporti completi e correttamente compilati imbucati nelle apposite urne.
In palio, per i fortunati vincitori estratti a sorte al termine di ogni evento, 11 Galaxy S II, gentilmente
offerti da Samsung.

Nessun commento:

Posta un commento