martedì 1 aprile 2014

Fabio Godano in occasione dell'apertura di Unieuro a Varese

Novembre 2013
 
Più grande, più servizi
Nel punto vendita Unieuro di Varese, disteso su 4300 Mq, l’assistenza a tutto tondo è un must, tra shop in shop ed aree emozionali

 
Trasmettere serenità e professionalità è uno dei primi obiettivi di un punto vendita eldom, specialmente se di dimensioni importanti, dove il rischio di sembrare un grande magazzino, spersonalizzato e caotico, è dietro l’angolo. Superfici estese, anche ben oltre i tremila metri, potranno continuare ad esistere solo a patto di offrire una marcia in più al consumatore finale in termini di accoglienza e rispetto delle esigenze: spazi ariosi e ben organizzati, personale all’altezza dell’innovazione e un vasto parco servizi. E ciò che abbiamo visto a Varese, nel megastore (ex Bernasconi) Unieuro - il più grande della catena – di steso su un’area vendita di 4.300 mq.

FINO ALLA FASCIA ALTISSIMA

Forte di un layout rivoluzionario, costituito da 25 shop in shop e 50 aree emozionali, punta a coinvolgere il visitatore favorendo un’intensa esperienza di acquisto, grazie alla possibilità di provare liberamente i prodotti esposti, all’interno di un assortimento di oltre 12mila referenze. “Proponiamo un’offerta unica e varia - ha sottolineato Fabio Godano, direttore generale del gruppo, incontrato a due giorni dall’inaugurazione: - siamo infatti convinti che un negozio di tali dimensioni debba avere un impatto e un assortimento molto diversi da quelli generati da un pdv tradizionale”. Nasce da qui la scelta di coprire un posizionamento che va dalla fascia media a quella altissima, con prodotti dedicati al pubblico di Varese, alto-spendente per definizione, e a quello svizzero, abituato a varcare il confine alla ricerca di qualità in tema di tecnologia. Un esempio su tutti, il corner dedicato agli apparecchi audio per tv, soundbar e soundbase in primis: a dimostrazione che l’insegna ha saputo cogliere tendenze di mercato e opportunità reali in termini di fatturati, attraverso un segmento - quello dell’audio di altissimo livello, appunto - dalle enormi potenzialità di sviluppo. Ad esso si associa il lancio di una elegante macchina per caffè con sistema a capsule realizzata in esclusiva per Unieuro da EspressoCAP (marchio Espressitaliani), e di una linea di arredamento per cucine: su un’area di 150 mq allestita con nove ambientazioni a tema “sfilano” mobili del brand Creo Kitchen, prodotti per l’insegna da Lube.

I POST-VENDITA E’ NO PROBLEM

Capitolo a sé riguarda il pacchetto servi: “Ricco e all’avanguardia come il mercato impone”, incalza Fabio Godano, spazia da una copertura certificata a 360 gradi legata all’acquisto di una cucina – sopralluogo, installazione, allaccio dei collegamenti – al mondo No Problem, fiore all’occhiello dell’azienda. Garantendo consegna e installazione ad alti livelli, si sviluppa su quattro aree tematiche: assistenza e riparazione, check up del pc, configurazione e aggiornamenti, pro lezione clienti premium. Che potranno finalmente lasciarsi cullare dalla fiducia nel proprio punto vendita e dalla tanto attesa voglia di rassicurazione.

BAR INTERNO AL PDV, UN SEGNALE CHIARO DI COMFORT E ACCOGLIENZA

L’orientamento all’innovazione, al servizio e all’accoglienza è così forte – racconta Fabio Godano, direttore generale di Unieuro – che abbiamo creato un vero e proprio bar all’intero del megastore.
“Rinnovando l’iniziativa, di grande successo, già realizzata in uno dei negozi di Roma, vogliamo così lanciare un segnale chiaro di comfort e accoglienza del cliente, concetti espressi anche dalle aree emozionali studiate per allacciare una relazione diretta con il nostro pubblico. Il nostro budget è di 20 milioni di euro e siamo fiduciosi di poterlo raggiungere”.

 

 

 

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